Ogni tanto, quasi sempre o quasi mai... la filosofia si insinua nel mio pensiero.
Un pensiero edonista, fortemente materialista e con una vena di ateismo militante.
La vita di domani paventa l'oggi. Il solo pensiero di vivere un giorno uguale a quello appena vissuto da un'amarezza ed un senso di omogeneità sociale e individuale da rendere la persona un uomo morto che mangia respira e lavora.
La voglia di vivere "d'eternità", un'eternità non spirituale, ma terrena, bisogna cercarla in quelle cose che ci appagano, che ci donano un sorriso. Un sorriso diabolico, maniacale, o nei peggior dei casi Ebete.
L'eros è la via più semplice, divertente, stimolante, creativa e passionale per voler morire dal nulla e rinascere nell'eternità.
L'eros, la Felicità..... è un DOVERE!!!
La chiesa ci censura, ci toglie il preservativo dall'uccello e ce lo sistema con precisione episcopale su quell'organo chiamato CERVELLO. Ebbene si..... non ci vuole eterni sulla terra ma morti che vivono qui per essere vivi "vivi" chissà dove!!!! redenzione delle passioni, dei sensi, delle pulsioni.
E' ora di aggiungere un periodo storico. Il Post-cristianesimo!
Un periodo edonista, dove il godimento è prevalicante, dobbiamo Godere delle pulsioni.
Amuleti non servono più, una croce sul petto non ha mai impedito ad un uomo di tradire il partner... l'aglio non ha mai allontanato un vampiro "solo una pomiciata".....
Defenestrati gli amuleti, bisogna rompere i vincoli.
La monogamia, è una scelta... un vincolo.......
"La pulsione di vita", che l'eros ci permette di provare, necessita di novità, movimento, iniziativa, nomadismo e azione.
Post-cristianesimo....... è ora di smetterla di vivere da incompiuti ed esserne fieri.... l'adolescenza in età matura va estirpata e non lodata, cantata a messa.
Vivere è banale se non si gode.